Play

Quella minuziosa lavorazione che parla d'esperienza

Leggerezza
Leggerezza

l’imbottitura in piumino dona un’impareggiabile sensazione di assenza di peso sopra il corpo e di assoluta libertà di movimento sia nelle grammature più leggere che in quelle invernali.

Coibenza
Coibenza

Il piumino consente di mantenere costante la temperatura del corpo, avvolgendoci con il tepore di un morbido abbraccio che protegge dall’esterno.

Igroscopicita
Igroscopicità

Il piumino e la piuma sono in grado di assorbire l’umidità che il corpo produce per poi cederla all’ambiente esterno, assicurando un calore asciutto e confortevole in tutte le stagioni.

Elasticità
Elasticità

cioè la grande capacità del piumino e delle piumette di recuperare il volume originario dopo una compressione, che conferisce allo stesso resistenza e durata nel tempo.

Naturalezza
Naturalezza

Naturale al 100%: pertanto completamente riciclabile e biodegradabile. La realizzazione di Piumini, Trapunte e Biancheria da Letto

trapuntatura
Trapuntatura

La soluzione che proponiamo è di cucire i piumini a quadri fissi in modo che la piuma non possa spostarsi, questo permette un'uniformità del calore.

La realizzazione di Piumini Trapunte e Biancheria da Letto
I Piumini, le Trapunte e i Trapuntini vengono realizzati esclusivamente a mano seguendo la lavorazione a quadrati chiusi con cuciture telo-su-telo.

Questa garantisce un’omogenea distribuzione del piumino lungo tutta la superficie dell’imbottito, assicurando così un calore uniforme nel tempo lungo tutto il corpo ed un riposo caldo e costante per tutta la notte. La tecnica inoltre evita la fuoriuscita della piuma e quindi permette alle realizzazioni imbottite di conservarsi negli anni belle, soffici e consistenti.

Taglio, posizionamento, imbastitura dei tessuti ed imbottitura vengono eseguiti completamente a mano. Ciò conferisce alle nostre realizzazioni ampie possibilità di personalizzazione ed estrema cura per il dettaglio.